CHI SIAMO?

La scuola dell' infanzia "Sant' Angela Merici" è una scuola paritaria, associata alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) basata sulla centralità del bambino come persona portatrice di bisogni e potenzialità. Essa riconosce alla famiglia la primaria funzione educativa e ne integra l'azione. E' un ambiente accogliente e protettivo.

La scuola garantisce, oltre all'uguaglianza di tutti i bambini senza discriminazione di sesso, etnia, condizioni psico-fisiche e/o socio economiche, anche la regolare formazione ed aggiornamento del personale.

Attualmente, accoglie i bambini dai 2 ai 3 anni, nella Sezione Primavera e dai 3 ai 6 anni nelle sezioni materne. La struttura è dotata di tutti i servizi annessi sala giochi, sala mensa, auditorium, dormitorio e un ampio cortile interno per giocare.

La scuola adotta il metodo: SISTEMA INTEGRATO 0-6.  Tale metodo di educazione e di istruzione garantisce a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, pari opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento per superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, etniche e culturali (Decreto legislativo 65 del 2017).

Crea il tuo sito web gratis!